Peter Navarro, il consigliere economico dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è stato accusato venerdì di aver ostacolato le indagini del Congresso sull’assalto al Campidoglio il 6 gennaio 2021. Non vogliamo consegnare i documenti richiesti.
Il capo della commissione investigativa ha affermato che l’ex consigliere di Trump “non ha nascosto il suo ruolo negli sforzi per invertire i risultati delle elezioni del 2020, ma ha piuttosto annunciato il sostegno del presidente a questi piani”. Eventi del 6 gennaio, il democratico Bernie Sanders.
Navarro è stato arrestato e rischia una pena detentiva da 30 giorni a un anno e una multa fino a 100.000 euro per ogni reato accusato. Sostiene che la Commissione parlamentare d’inchiesta ha il potere di citare in giudizio lui.
In precedenza, Steve Bannon, uno degli strateghi chiave dell’amministrazione Trump, ha rifiutato di testimoniare davanti al comitato. Dovrà anche rispondere al giudice.
Centinaia di testimoni sono già stati ascoltati in commissione. Spera di completare il suo lavoro prima delle elezioni di medio termine di novembre. Perché si teme che il comitato controllato dai democratici venga sciolto se i repubblicani vincono quelle elezioni.
A partire dalla prossima settimana, la commissione d’inchiesta organizzerà udienze pubbliche.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”