Come i funghi, sono emerse soluzioni innovative di e-health. Semplifica la vita dei pazienti e supporta il lavoro dei medici. Queste tecnologie intelligenti dovrebbero sicuramente apparire sul tuo radar.
1. Jin
Gene Ha visto la luce nel 2019. Questa invenzione è il risultato di una collaborazione tra Belfius Insurance e Boston Consulting – Digital Ventures. Con Jane, queste aziende vogliono che gli anziani vivano più a lungo in modo indipendente a casa, in una struttura di residenza assistita o in una struttura di cura. Jane non è un robot femmina, ma è un utile pulsante di allarme. È una soluzione IoT con sensori di movimento discreti e intelligenza artificiale. Questo rende Jane non solo un sistema di allarme, ma un vero e proprio sistema di allarme. Amici, familiari e operatori sanitari possono lasciare la casa della persona bisognosa di cure in tutta tranquillità. C’è un attento monitoraggio del benessere degli anziani, 24 giorni su 24, 7 giorni su 7. Sta succedendo qualcosa? Quindi un’app mobile notifica le persone interessate.
2. Sposta SU
buona idea Ricontrollare molto importante. Non solo per il paziente, ma anche per lo Stato, perché chi fa bene la riabilitazione corre un minor rischio di complicanze a posteriori. creatori di. lo sanno Spostare bene. La startup di Bruxelles vuole aiutare i pazienti che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico al ginocchio o all’anca. Questo viene fatto con un braccialetto intelligente che il paziente indossa due settimane prima dell’operazione. Questo braccialetto monitora una persona e raccoglie tutti i tipi di dati utili sul suo stile di vita, come il sonno e l’attività fisica. Dopo l’intervento chirurgico, il paziente viene guidato attraverso il processo di riabilitazione tramite un’applicazione mobile. Questa app fornisce (con il contributo del tuo medico o fisioterapista) un programma di riabilitazione personalizzato, inclusi esercizi, video didattici e programma di terapia. I fisioterapisti possono monitorare da vicino il ritorno del paziente alla “normalità”. Il sistema di feedback è costruito.
3. SID
E-Health comprende un’ampia gamma di applicazioni. C’è anche un robot SID (vedi, identifica, distruggi) che elimina i batteri multiresistenti nelle stanze d’ospedale e nelle sale operatorie. Il SID li rintraccia, identifica i batteri e li distrugge con il fago appropriato, il nemico mortale dei batteri. Così la distruzione avviene in modo naturale. SID è un prodotto della Troika Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2016. Troika è – opportunamente – russa e definisce una slitta a tre cavalli, che sta per i tre sottosistemi in un robot. Se si tratta della troika, il SID è il futuro. La resistenza agli antibiotici aumenterà solo. Il robot può essere utilizzato anche al di fuori degli ospedali, ad esempio nel settore agricolo o nel settore della trasformazione alimentare.
4. Fiorisci
Migliorare la salute mentale e abbassare la soglia per l’assistenza psicologica nelle Fiandre, questo è importante Bloom AB. Questa piattaforma di aiuto in linea è alimentata da Christian Exchange (CM). Se hai effettuato l’accesso all’applicazione mobile, puoi contattare un consulente specializzato dopo pochi minuti. Questo matchmaking si basa su alcune domande. Quindi all’utente vengono offerti tre psicoterapeuti o psicologi che gli si addicono e possono sceglierne uno. Segue un incontro introduttivo gratuito e non vincolante di quindici minuti. Se fai clic, il trattamento online può iniziare. BloomUp sta già fornendo numeri promettenti un anno e mezzo dopo. Ogni mese vengono condotte 6.000 conversazioni di terapia digitale e 3.000 persone con problemi di salute mentale sono già state indirizzate a un caregiver specializzato tramite l’app eHealth.
5. Osserva il vero studio
Lo smartwatch non può mancare nell’elenco delle utili applicazioni di e-health. Il Guarda lo studio dal vivo Fornisce informazioni sulla situazione domestica delle persone con malattia di Parkinson. Nel 2016, Radboudumc e Verily hanno avviato uno studio su oltre 500 persone con la malattia. Un obiettivo era mappare in modo più accurato la gravità della malattia, poiché non sempre va bene durante la valutazione in ospedale. Il sensore indossabile raccoglie tutti i tipi di dati sui pazienti. Inoltre, i partecipanti allo studio hanno sostenuto regolarmente alcuni test. Il risultato è promettente. Pertanto, i sintomi del morbo di Parkinson e gli effetti dei farmaci possono essere misurati a casa in modo più affidabile.
6. Consultazione a distanza
La pandemia di coronavirus ha fatto sì che i teleconsulti stiano diventando sempre più popolari. I medici possono utilizzare molte applicazioni di e-health per questo scopo, come Clickdoc, Helena, Doctena, FaceTalk, CommuniCare e Telemedi. Si consigliano anche Telephon Intersysto e Signal. WhatsApp è accettabile, ma Zoom e Skype non sono consigliati. La comunicazione deve avvenire tramite crittografia end-to-end. Fino a poco tempo c’era un limite al numero di consulenze telefoniche o video che venivano compensate, ma oggi non è più così. L’utilizzo dell’applicazione tecnologica non potrà che aumentare. Dal 1 agosto, i pazienti devono pagare personalmente il contributo del paziente.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”