Eric si dimentica di dire “solo” quando non conosce la risposta a una domanda. Invece, continua a usare la parola “stop” o non dire niente. Un errore che non sfugge ai telespettatori olandesi. È come su Twitter: “Il presentatore belga di ‘De slimste mens’ dimentica di dover dire ‘pass'”. Tuttavia, il suo errore viene regolarmente trascurato. Ciò porta anche alcuni spettatori a sentirsi frustrati: “Perché il tempo di Eric si è fermato senza dire ‘amarezza’ quando Cindy non l’ha fatto qualche episodio fa? ‘Il suo tempo scorreva sempre finché non ha appena detto …” ha detto uno spettatore di Twitter.
Ma con o senza conoscere le regole del gioco, Erik alla fine riesce a raccogliere abbastanza punti e ad arrivare all’episodio successivo. Si incorona persino come il più intelligente della giornata. E all’Olanda non dispiace affatto guardare la TV. Perché Eric mette alla prova così tanta vita con le sue storie potenti e le sue risate contagiose. Ad esempio, parla a lungo delle sue avventure hollywoodiane con la star mondiale Keanu Reeves: “Ha ordinato una bottiglia di vino da 1.500 dollari e avevo paura di dire che non bevo alcolici”, dice Eric.
uno sguardo. Eric Van Looy racconta un aneddoto su una costosa bottiglia di vino a Hollywood.
uno sguardo. Eric van Looy racconta a Qmusic della sua partecipazione a “De slimste mens” nei Paesi Bassi
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”