Eli Iserbyt e Fem van Empel sono caduti entrambi duramente sulla neve e sul ghiaccio della Val di Sole.
Ieri non si sono presentati alla chiamata al Mall, il duo di solito si presentava da Javier il lunedì.
Van Embel è il leader della Coppa del Mondo e Iserbet è terzo. Ma i due stanno affrontando una “settimana difficile con i lividi”.
“Purtroppo la gara di Javier arriva troppo presto per entrambi. È un peccato per la nostra squadra, ma soprattutto per loro stessi, perché erano entrambi in ottima forma nella classifica di Coppa del Mondo”, si lamenta Juergen Mittebeningen, team manager di Paul Sauzen- Tombola.
In questo periodo natalizio le gare si susseguono in rapida successione. Zolder è la prossima missione di Superprestige martedì.
“Il giorno dopo Gavier, Elie Esserbet è ancora fiducioso di poter difendere il suo terzo posto Superprestige a Zolder, ma è ancora un punto interrogativo se ci riuscirà”, aggiunge il team. “La decisione in merito arriverà dopo i prossimi allenamenti”.
“Wim van Embel, che non ha alcun ruolo nella battaglia per la vittoria assoluta a Superprestige, purtroppo ha già dovuto tracciare una linea con la sua prevista partecipazione a Zolder.”
Anche questo ha delle conseguenze, perché Fem van Empel andrà al Jumbo-Visma il 1° gennaio, e quindi non gareggerà più per il Pauwels Sauzen-Bingoal.
“Zelder è stata l’ultima gara che Wim correrà per noi prima di partire il 1 gennaio. Quindi sarà un addio al liceo, ma ricordiamo i tanti successi e i momenti divertenti che abbiamo passato insieme”, dice il capo squadra.
“Siamo orgogliosi dell’enorme processo di sviluppo che Fem ha attraversato con noi: è entrata a far parte del nostro team come debuttante inesperta e ora ci lascia numero uno al mondo nel ciclocross”.
“Spero che Wim si riprenda bene dalle ferite e dai desideri Ha tutti i successi nel resto della sua carriera ciclistica.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

