Gente famosaAustin Butler (31) ha vinto il suo primo Golden Globe la scorsa settimana. Sebbene non sia stata la sua vittoria, è stato il suo discorso in particolare ad attirare l’attenzione. I fan dell’attore sono rimasti scioccati dal suo nuovo accento. Butler sembra ancora “Il re del rock and roll”, Più di un anno dopo il suo ruolo in “Elvis”. Erin Bartlett, il suo doppiatore, spiega perché. “Il suo tono potrebbe non scomparire mai.”
“Quello che ho sentito nel suo discorso ai Golden Globes, è vero. Austin non sta fingendo. È solo la sua voce”, ha detto Erin Gold Coast alla ABC. “Mi dispiace che alcuni dicano che sta recitando. In effetti, ha preso la voce di Presley a bordo.” Secondo un voice coach, il suo cambio di tono può essere permanente. “Non so quanto tempo ci vorrà. Il suo tono potrebbe non scomparire mai”.
Butler ha approfondito la vita della defunta star per tre anni nel film biografico “Elvis”. “A causa dell’arrivo del Covid-19, ci ha lavorato tutto il tempo”, spiega Erin. “Si esercitava giorno dopo giorno. Quindi è molto difficile spegnere qualcosa su cui ho dedicato così tanto tempo e attenzione”. Crede che l’attore non sia altro che un sosia di Elvis. “Quando è arrivato alle lezioni di canto, era vestito alla moda degli anni ’50. Non è mai stato un imitatore, e nemmeno Baz Luhrmann, il regista di ‘Elvis’. Quello che volevamo era un vero legame con il personaggio di Elvis e la sua storia. E ecco a cosa stava lavorando Austin”, spiega.
Allenamento invernale
Nell’intervista, Erin ha anche rivelato come ha ottenuto la voce dell’attore di “Elvis”. “Lo trattava come qualsiasi altro cantante professionista. Ha ricercato ciò che la sua voce cantata naturale stava facendo e poi ha rimosso tutte le influenze. Alla fine, ci siamo allenati in supporto, flessibilità e resistenza. “Secondo lei, sarebbe facile creare qualcuno “Copiare letteralmente le voci. Ma non sarebbe sostenibile per Austin. Lo ha già fatto”, ha detto il voice coach.
L’attore stesso non si sofferma sul suo persistente accento “Elvis”. “Non ci penso. Non penso di assomigliargli ancora, ma non me ne accorgo nemmeno da solo”, ha detto Butler dopo il suo discorso ai Golden Globes. “Puoi paragonarlo a quando qualcuno ha vissuto a lungo in un altro paese. Per tre anni mi sono concentrato sull’empatia con il mio ruolo di Elvis. Quindi sono sicuro che ci sarà sempre una connessione con lui”.
uno sguardo. Il discorso di vittoria di Austin Butler diventa virale dopo la morte di Lisa Marie Presley: “Ti amo per sempre”
Leggi anche:
Cate Blanchett e Austin Butler hanno vinto il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”