lentoLe temperature tornano a salire: è ora di scendere dal barbecue! L’unica cosa che potrebbe trattenerti è pulirlo. Questo è un compito noioso che preferiresti rimandare il più a lungo possibile. affascinare Tuttavia, salta in soccorso e ti fornisce una serie di consigli intelligenti con cui puoi pulire la tua griglia in modo rapido e corretto.
In collaborazione con vtwonen
Ultimo aggiornamento:
11:27
Bronn:
Apertura vtwonen
buon inizio
Prima di far funzionare nuovamente il grill a pieno regime, si consiglia di pulirlo bene. La rete in particolare merita una certa attenzione. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici trucchi per rimuovere nuovamente le macchie. Quindi puoi immergere la rete durante la notte in un sacchetto della spazzatura con aceto, biotox o soda.
pulizia della rete
La maggior parte delle persone usa una spazzola metallica per pulire grasso e residui di cibo. Non è un cattivo strumento perché puoi strofinarlo bene grazie al manico, soprattutto se grigliate regolarmente. Tuttavia, c’è un altro strumento utile che di solito si trova in un cassetto della cucina: un foglio di alluminio! Fare un ripieno e strofinare. Combinato con mezzo limone, il tuo reticolo sarà perfettamente pulito e fresco in pochissimo tempo.
Spazzolatura multiuso al limone: Puoi ancora pulirlo con il limone
Non dimenticare la vasca
Inoltre, non dovresti saltare la padella. È consigliabile pulirlo almeno due volte l’anno, liberandolo da grasso e residui di cibo. In questo modo previene la formazione di fumi e odori sgradevoli. Basta usare una miscela di acqua e detersivo per questo. In combinazione con una spugna è molto facile.
ultimo controllo
Hai programmato una rilassante grigliata? Non dimenticare di controllare in anticipo se hai tutto il necessario per il barbecue a carbonella o a gas.
Se il tuo barbecue non è stato utilizzato per un po’ di tempo, potrebbe valere la pena controllare se tutto funziona ancora. Soprattutto se hai una griglia a gas o elettrica. Non c’è niente di più fastidioso che scoprirlo in questo momento.
È così che mantieni il tuo barbecue in ottime condizioni
• Ungere sempre la griglia con olio. Ciò impedisce alla carne o alle verdure di attaccarsi e di lasciare residui. Ti fa risparmiare un sacco di lavori di pulizia in seguito.
• Per quanto sia fastidioso: pulire la griglia subito dopo l’uso. In questo modo lo sporco non si agglutina ostinatamente e non è necessario strofinarlo energicamente.
• Non dimenticare la griglia stessa durante la pulizia. I punti di grasso spesso vanno in tutte le direzioni. E sarebbe bello se il barbecue fosse ancora come nuovo l’anno prossimo. Utilizzare un panno morbido per questo e non utilizzare detergenti aggressivi.
• Se hai una griglia a carbone, non dimenticare di controllare la scatola della carbonella dopo ogni sessione e di svuotarla se necessario. È meglio rimuovere il più possibile la cenere e i detriti di cibo per evitare la formazione di fumo.
Sfruttare al meglio il bel tempo? Dai un’occhiata a questi 4 ingredienti per le lunghe serate primaverili in giardino
Questo articolo ti è stato offerto dal nostro partner vtwonen.be.
Vtwonen.be è un sito Web di esperti incentrato sull’ispirazione di contenuti domestici.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”