brendonk“incisione Più di quanto mi aspettassi!” Duvelfan Kurt Bleys, 54 anni, è saltato in aria alla festa per il 150esimo compleanno di Duvel Moortgat e non era solo. Un totale di 10.000 visitatori si sono uniti alla festa negli ultimi tre giorni, per lo più la domenica con un vero festival a Brendonk birreria.
E Anis Vincina
Ultimo aggiornamento:
09-05-21, 22:10
Insieme ai gestori del catering, ai locali e agli appassionati di Duvel, la domenica speciale è stata celebrata tra cetre, confezionatrici e alveari in maturazione. Il birrificio aveva promesso una festa leggendaria e così è stato.
Dopo aver mostrato il loro biglietto Covid Safe, gli invitati hanno potuto scoprire il birrificio, spesso spazi raramente aperti ai visitatori. Anche band come School Is Cool, Mauro e Portland mettono in scena uno spettacolo a sorpresa, anche nelle calde stanze in cui Duvel matura.
Distillato Deauville
Sulle numerose terrazze qua e là, i visitatori possono degustare tutte le birre del gruppo e, naturalmente, anche la Deauville bionda 6,66% lanciata all’inizio di quest’anno festivo. Al festival, i visitatori possono scoprire per la prima volta il Distillato Duvel. La birra uscirà questo autunno.
Con i fortunati Patrick Kerrimans (54) e Karina Simmons (58) di Hoboken. Li troviamo godendo del 6,66%. “Staremo qui dieci minuti. Quindi non abbiamo ancora visto molto, ma siamo andati al primo bar”, ridono.
Un bel giorno
“Questo è un grande giorno. Lasciamo che venga da noi, seguiamo il piano e vediamo cosa succede”. Poi Stefan Schwebin (54) e Sandra Lauders (50) di Regiforsell erano già più avanti. “Da quindici anni non bevo quasi nessuna birra oltre alla Duvel. La bevo Jerry. “
Anche oggi sembra. “Non è mai stato troppo caldo per Duvel. Non troppo freddo, comunque,” ride. Di tanto in tanto passa l’iconica facciata della A12 ed è felice di vedere l’altro lato. Sandra non è una bevitrice di birra. “Ma mi piacerebbe essere lì. È interessante vederlo qui”.
Sproporzionatamente
Kurt Blaise di Wilbrook, 54 anni, ha dovuto correre di meno, quindi è stato in bicicletta. “Questo è fantastico, meraviglioso, meraviglioso. Non mi aspettavo che mettessero insieme qualcosa di queste dimensioni. Questo è sproporzionato”, è stato sorpreso.
Può essere grato al proprietario del caffè Sören Roelants (37) a cui è stato permesso di unirsi a lui come buon bevitore per Duvel. “E dico che non bevo birra da solo, ma bevo alcolici. E sì, rido regolarmente per questo”, ride il direttore di Plan C. “Non sapevo che fosse così grande qui. Sono davvero impressionato.”
più della birra
De Duvel scorre dolcemente dal beccuccio del suo caffè. “È più birra ubriaca.” Il suo cliente è d’accordo, dicendo: “Duvel è più di una semplice birra”. “Il diavolo vive qui. La scorsa settimana ho guidato il Duvel On Tour. “
Per celebrare il 150° anniversario, lo staff di Duvel ha registrato una canzone speciale che è stata suonata regolarmente durante la festa. Gli spettatori impareranno a conoscere la voce di Michael Mortgat e il birrificio Deauville Dimitri Stiles al basso.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”