Discord introduce una nuova funzionalità. Ciò fornisce ai canali vocali un framework di chat di testo. Ciò rende più facile per gli utenti condividere link e GIF con i loro colleghi, tra le altre cose. La funzione dovrebbe essere disponibile il 29 giugno per tutti i server Discord.
Attualmente, gli utenti dei canali vocali di Discord possono inviare messaggi di testo solo ai canali di testo. Una volta aggiunta la funzione, gli utenti potranno postare nella finestra della chat all’interno dello stesso canale audio. Possono condividere link, messaggi, emoji, GIF e adesivi. Gli utenti che non vogliono unirsi al canale audio possono comunque visualizzare i testi e i collegamenti condivisi del canale. Questo può essere fatto selezionando l’icona della chat nell’intestazione del canale audio.
Scrive Discordia I proprietari di mod e i server possono controllare quali canali vocali ottengono una finestra di chat di testo e chi può utilizzare questa funzione. Inoltre, le mod possono controllare ciò che i membri del server possono e non possono pubblicare. La funzione dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo il 29 giugno. I server Discord senza funzionalità della community abiliteranno automaticamente la funzionalità. Tuttavia, i server della comunità devono abilitare la funzione manualmente. Questo può essere fatto nelle impostazioni del server in “Community”.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”