“Entro pochi giorni dopo la sospensione delle attività, siamo rimasti scioccati nel chiedere a Fanc se fosse ancora possibile una proroga”. Questo è ciò che ha detto domenica il vice primo ministro di Groen Petra de Suter (verde). il settimo giorno.
Il ministro dell’Interno Annelies Verlinden (CD&V) ha chiesto la scorsa settimana a Fanc se il reattore nucleare Doel 3 sarebbe stato smantellato. Può essere tranquillamente posticipato. Ciò consentirà di riavviare lo scambio in un secondo momento.
Il ministro ha detto in in un certo senso, in un certo senso L’Agenzia internazionale per l’energia atomica ha risposto positivamente. Successivamente è stato respinto da Banca.
“Il governo aveva già chiesto quest’estate se il Doel 3 potesse continuare a funzionare quest’inverno”, ha affermato la collega Petra de Sutter (Green). il settimo giorno. “Già allora è arrivata la risposta che non si può fare.”
Secondo de Sutter, l’apparizione televisiva del ministro Ferlinden “non è a nome del governo”. Siamo rimasti tutti sorpresi da questo. Potrebbe essere entrato in contatto un po’ troppo velocemente e poi è tornato fischiettando. Spero che la lezione sia chiara sul fatto che una cosa del genere non dovrebbe accadere.
“Distorcere la realtà”.
Il capo del CD&V Sami Mahdi ha risposto domenica pomeriggio: “Fare sembrare i Verdi come se volessimo un’estensione rapida e rapida una settimana prima della chiusura di Doel 3, ma è solo una rappresentazione ingannevole della realtà”.
Il ministro Verlinden ha solo ordinato un’indagine per verificare se i preparativi per lo smantellamento del reattore nucleare potessero essere ritardati in sicurezza per non causare danni irreparabili. Segue l’esempio della vicina Germania, dove il governo tedesco ha deciso di tenere in standby due grandi centrali nucleari fino alla primavera del prossimo anno.
Non esplorare questo percorso, e circa e lotte Il ministro CD&V ha concluso che procedere allo smantellamento di Doel 3 sarebbe stato del tutto irresponsabile in questi momenti. CD&V vuole che la luce continui a brillare nel nostro Paese: oggi, domani, dopodomani e nel 2040”.
prezzo limite
De Souter ha affermato di credere ancora in un tetto massimo di prezzo europeo per tutte le importazioni di gas. La Commissione europea ora ha bisogno di tempo per risolverlo. Il nostro staff aiuterà il comitato in questo. Gli Stati membri dovrebbero riconfermare ciò entro la fine del mese. Quindi assumiamo che funzionerà e che i prezzi scenderanno.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”