Kazuki Takahashi, un franchise maker giapponese di 60 anni Yu-Gi-Oh!, morto in mare mercoledì. Stava galleggiando a 300 metri dalla riva e indossava l’attrezzatura per lo snorkeling.
“Duelliamo!” Chiunque sia cresciuto negli anni 2000 potrebbe aver sentito il grido di battaglia sul campo. Il frase di cattura È stato evocato dai personaggi della serie anime giapponese Yu-Gi-Oh!, trasmesso in Belgio dal 2003 su quello che allora era VT4, che oggi è Play4. La mente dietro la serie, Kazuki Takahashi, è stata trovata morta in mare sulla costa dell’isola giapponese di Okinawa mercoledì.
Cosa sia successo esattamente non è chiaro. Mercoledì un vigile del fuoco ha recuperato un cadavere dal mare a 300 metri dalla costa, dopo aver segnalato un “corpo galleggiante”. Indossando boccagli, occhiali e pinne, l’uomo deceduto è stato identificato il giorno dopo come il mangaka 60enne Kazuki Takahashi. La sua auto a noleggio è stata trovata a 12 chilometri di distanza su una strada di campagna sulla spiaggia. I media giapponesi presumono che fosse in vacanza da solo.
Takahashi è diventato famoso alla fine degli anni ’90 come autore del libro Yu-Gi-Oh!La serie manga è iniziata nel 1996 sulla popolare rivista di fumetti Salto Shonen È durata fino al 2004. La storia, su un ragazzo fragile Yuji Muto che viene posseduto dal fantasma di un faraone egiziano, ha ottenuto il successo mondiale come serie animata. Yuji e il suo alter ego combattono in tutti i tipi di duelli secondo il gioco di carte Duel Monsters, dove un esercito di mostri e creature magiche competono l’uno contro l’altro. Il gioco arcade derivato, una specie di quartetto, è diventato una rabbia tra i bambini ed è stato il gioco di carte più venduto di tutti i tempi, secondo il Guinness World Records.
Foto: Boston Globe tramite Getty Images
Yu-Gi-Oh!, La parola giapponese per “re dei giochi” è tipica della moda del gioco che si è diffusa dal Giappone all’Europa nella prima metà degli anni 2000. Durante quel periodo, i genitori venivano spinti alla disperazione dai loro figli usando le carte pokemon di seguito, Beyblade-gira allora Yu-Gi-Oh! –Carte richieste. VT4, ora Play4, è stato un grande successo nel reparto ragazzi mandando in onda quelle serie dopo la scuola.
Lo stesso Takahashi ha preso le cose con calma dopo il successo della sua serie comica. Ha supervisionato gli spin-off e occasionalmente ha disegnato nuovi cartoni animati. Il fumetto è stato pubblicato da Dargaud con il titolo del manga Kana.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”