La catena di supermercati Colruyt vuole offrire nuovamente degustazioni nei suoi negozi a breve termine. “Vogliamo iniziare dal vino, perché possiamo organizzarlo in sicurezza”.
Nel marzo dello scorso anno, all’inizio della crisi Corona, Colruyt ha deciso di interrompere temporaneamente la fornitura di campioni gratuiti. Questo per ridurre il rischio di contaminazione nel negozio. La catena di supermercati ora vuole ripartire gradualmente con le degustazioni. “Inizieremo a servire il vino”, ha detto la portavoce Eva Biltrest. “Organizzarsi in sicurezza è facile. I clienti devono solo toccare la bottiglia per versare, quindi igienizzarsi bene le mani. Si tolgono le mascherine solo a piacimento, e questa degustazione avviene solo in un’area specifica. Non è pensata per le persone entrare in negozio con il loro bicchiere e bere qualcosa ogni tanto”.
Colruyt non può ancora dire esattamente quando inizierà la degustazione. “Ma per il vino può essere molto vicino. Succederà anche contemporaneamente in tutti i negozi”. E che dire del vino? Non sappiamo ancora come andrà. Vedremo prima come sta andando il vino e quali sono le reazioni”.
Quindi non dovremmo aspettarci di ricevere subito scatole di noci o patatine. “Questa non è un’opzione che stiamo esaminando in questo momento. Ma non credo che nessuno possa prevedere se torneremo a uno stato pre-corona”.
villaggio
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”