Huawei spende almeno 300 milioni ogni anno per lo sviluppo. Hanno il maggior numero di brevetti in Cina e in America hanno più di 20.000 brevetti.
Hanno brevetti su codec video e audio, Wi-Fi, 5G, 4G, ecc. Hanno acquistato una serie di brevetti da BlackBerry su come proteggere dispositivi, comunicazioni, ecc.
Avevano diverse attività di ricerca e sviluppo in America e penso che fossero tutte chiuse, in parte perché erano più avanzate in alcuni sviluppi nelle comunicazioni rispetto alle società americane, e forse è anche per questo che sono state bandite. Si scopre che Huawei stava già lavorando sul 6G quando era già pronto con il 5G e questa tecnologia era molto più avanti della concorrenza in Europa. In America sono in ritardo quando si tratta di questo e anche gli americani temono di non essere in grado di ottenere alcun dato se la tecnologia li raggiunge.
Sappiamo tutti che questo non è vero secondo Trump e la sua amministrazione dell’epoca che parlano di spionaggio. La domanda è chi sta spiando, chi, chi e di cosa hanno paura. L’America ha paura perché sa cosa puoi fare ed è per questo che non vogliono app come wechat e ticktock. Sanno cosa possono fare app come whatsapp, facebook, ecc.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”