-
fatti
-
Educazione scientifica -
-
Ogni anno si riscontrano metastasi in 1.500 persone nei Paesi Bassi, ma la posizione del tumore originale è ancora sconosciuta.
Diagnosi di cancro metastatico, ma la posizione del tumore originale non è nota; Succede regolarmente. Maastricht UMC+ fa parte di un gruppo di ricerca guidato da Erasmus MC, che vuole migliorare la ricerca del tumore originale e cercare nuovo materiale per questo. KWF sta fornendo più di 686.000 euro per questa ricerca.
Ogni anno si riscontrano metastasi in 1.500 persone nei Paesi Bassi, ma la posizione del tumore originale è ancora sconosciuta. Questo è descritto come “tumore primario di sconosciuto”, PTO abbreviato. Maastricht UMC+ fa parte di una partnership che sta conducendo ricerche per migliorare la diagnostica con un nuovo materiale più sensibile per l’imaging PET-TC. Medico. Sophie Wildhuizen van Zanten (Dipartimento di radiologia e medicina nucleare, Erasmus MC) guida il consorzio.
Il ruolo dell’UMC+ di Maastricht
Per conto di MUMC+, la Dott.ssa Joanna Nin (oncologa medica), la Dott.ssa Christina Mitti (medico di medicina nucleare) e il Dott. Leo Schotten (epidemiologo/metodologo) fanno parte della ricerca e hanno partecipato alla stesura della proposta di ricerca. Nin includerà i pazienti con PTO nello studio e Mitea coordinerà la valutazione del trattamento di questi pazienti. Schouten è coinvolto nella metodologia di questo studio e ha precedentemente collaborato con il Dr. Karlijn Hermans Cerca le cause della presa di forza.
frustrazione
Come oncologa, Joanna Nin vede pazienti il cui tumore originale è ancora sconosciuto: “Allora non possiamo dire dove è iniziato il cancro con tutti i nostri metodi diagnostici. Di conseguenza, l’aspettativa di vita in una presa di forza è solo di pochi mesi. Un messaggio terribile per il paziente. È frustrante per i professionisti: con la comprensione del tumore sottostante, possiamo offrire un trattamento più mirato e forse fornire una prospettiva migliore. Speriamo che questo studio contribuisca al fatto che non dovremo più diagnosticare la PTO in futuro”.
associazione
La ricerca sarà condotta in collaborazione – denominata anche consorzio – con l’organizzazione di pazienti Missie Tumor Unknown, Comprehensive Cancer Center Holland (IKNL), Cyclotron Noordwest BV e un gruppo di lavoro di oncologi, radiologi e specialisti di medicina nucleare presso sette accademici e non -ospedali accademici, tra cui In quella di Maastricht UMC +.
Informazioni aggiuntive …
Consultare l’emittente e/o il fornitore per ulteriori informazioni su questo messaggio. Le notizie possono variare, e contenere errori o inesattezze. Leggi anche Disclaimer in un Trasferimento Si prega di pubblicare messaggi, commenti e/o foto che contraddicono il nostro messaggio requisiti.
Fai clic sui tag di seguito per i post correlati, se presenti…
- Nome dell’autore e/o editore di:
UMC+ di Maastricht - Fotografo o agenzia fotografica:
INGImmagini - Fonte di questo articolo::
UMC+ di Maastricht - Qual è l’URL in questa risorsa?:
https://www.mumc.nl/actueel/nieuws/kwf-subsidie-voor-onderzoek-met-nieuwe-stof-op-zoek-naar-onbekende-primaire-tumor - indirizzo originario:
Borsa di studio KWF per la ricerca “con nuovo materiale alla ricerca di un tumore primario sconosciuto” - il pubblico di destinazione:
Operatori sanitari e studenti - Predicato:
26-12-2022
Articoli con tag simili…
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”