Il CEO della piattaforma di trading Interactive Brokers e miliardario, Thomas Peterffy, ha recentemente consentito l’ingresso a a colloquio incontrato Forbes So che non ha molta fiducia nel futuro Bitcoin (BTC). Secondo lui, tra un po’ sarà probabilmente la criptovaluta più grande che non vale niente.
L’inflazione rimarrà alta per gli anni a venire
Secondo Peterfi, anche l’attuale inflazione è qualcosa a cui tutti dovrebbero abituarsi il prima possibile. Sostiene che questo fenomeno non è qualcosa che andrà via a breve termine. Afferma che potrebbero volerci diversi anni prima che l’inflazione sia di nuovo sotto controllo.
“Penso che le pressioni inflazionistiche dureranno per anni, non mesi, e questo non è un problema a breve termine”.
Peterfi ha poca fiducia in Bitcoin
Sorprendentemente, nel gennaio di quest’anno, Peterfi ha dichiarato di ritenere prudente che gli investitori investano dal 2% al 3% circa del loro portafoglio di investimenti. Criptovaluta si alzerà. Ora sembra che abbia cambiato radicalmente questo atteggiamento. Dopo pochi mesi, Peterfi prevede che ci sono buone possibilità che Bitcoin alla fine diventi privo di valore.
“Penso che ci siano ottime possibilità che a un certo punto Bitcoin diventi inutile o fuorilegge”, ha detto Peterfi. Crede che il governo federale degli Stati Uniti potrebbe tentare di vietare le criptovalute perché “forniscono finanziamenti per attività illegali”, così come l’incapacità del Tesoro degli Stati Uniti di “monitorare o monitorare i pagamenti e la riscossione delle tasse”.
Tuttavia, riconosce anche che esiste la possibilità che Bitcoin diventi molto prezioso in futuro. Per questo motivo, tiene anche dei bitcoin nel suo portafoglio ed è disposto a comprarne di più se lo è Prezzo bitcoin Scenderà a $ 12.000. Quindi, sebbene Peterfi sia molto pessimista, ciò non significa che sia totalmente anti-criptovaluta.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”