Bitcoin dovrebbe essere ipervenduto? Bene, se è a causa di un nuovo rapporto del gestore patrimoniale ARK Invest. Hanno scritto che il governo tedesco ha causato una svendita di Bitcoin.
L’ipervenduto è positivo o negativo per Bitcoin?
“Ipervenduto” per Bitcoin significa che il prezzo è sceso troppo in un breve periodo, facendo pensare alle persone che il prezzo sia troppo basso e che sia probabile una correzione al rialzo del prezzo. Questo è simile a un titolo ipervenduto.
Se vuoi verificare tu stesso se una valuta è ipervenduta (o ipercomprata), apri Tradingview e goditi alcuni indicatori. Ad esempio, utilizza il Relative Strength Index (RSI): se l’RSI scende al di sotto di 30, la valuta è considerata ipervenduta.
Altri indicatori tecnici: le bande di Bollinger, il MACD e le linee del flusso di denaro di Chaikin possono anche fornire segnali che la valuta è ipervenduta.
La Germania ha venduto molto, molto rapidamente
Gestore patrimoniale Arc Invest Scrive nella loro analisi Quel Bitcoin è stato “ipervenduto” a giugno dopo che il governo tedesco ha venduto 50.000 Bitcoin. La vendita ha fatto scendere il prezzo del Bitcoin da 70.000 dollari a meno di 55.000 dollari.
Ark Invest utilizza altri indicatori: “Sulla base dei guadagni/perdite a breve termine dei detentori e del deflusso dei minatori, Bitcoin sembra essere ipervenduto.” “Gli attuali livelli di deflusso dei minatori indicano la capitolazione dei minatori, che potrebbe essere un presagio di un’inversione rialzista”.

Un altro segnale positivo per Bitcoin è il continuo interesse degli investitori per i fondi negoziati in borsa Bitcoin. Secondo ARK, il forte calo di BTC non ha causato massicci deflussi dagli ETF Bitcoin.
ETF e Monte. Gox
Al contrario, miliardi di dollari sono confluiti negli ETF Bitcoin. Secondo Thomas Fuhrer, co-fondatore della piattaforma di dati di criptovaluta Apollo, il 18 luglio l’iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock ha registrato afflussi di 107 milioni di dollari, dopo nove giorni consecutivi di afflussi.
ARK scrive inoltre che Bitcoin è soggetto anche ai dati economici globali. Dicono che l’economia si sta indebolendo e questo potrebbe influenzare Bitcoin.
Il prezzo di Bitcoin potrebbe anche essere influenzato dalla restituzione di quasi 9 miliardi di dollari in BTC ai creditori dell’exchange di criptovalute in bancarotta Mt. Gox. Tuttavia, a differenza dell’improvvisa svendita in Germania, i creditori potrebbero decidere di trattenere i propri bitcoin, mitigando il potenziale impatto sul mercato più ampio.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

