© rr
Se ricevi un invito per ottenere una vaccinazione gratuita contro il vaiolo delle scimmie, non accettarlo. L’Agenzia per la salute e il benessere afferma che non esiste alcuna campagna di vaccinazione contro il virus.
tgBronn: notizie speciali
Il Rex Management Group (RMG) aveva deciso il 20 maggio di adottare misure per frenare la diffusione del “vaiolo delle scimmie” nel nostro Paese, secondo un’e-mail già inviata a migliaia di fiamminghi nella loro casella di posta.
“Chiunque sia sano, infetto o mostri sintomi dovrebbe urgentemente fissare un appuntamento per un vaccino tramite il “Profilo del cittadino” del governo fiammingo. Tutti coloro che ricevono l’invito devono rispondere entro 24 ore e assicurarsi che la vaccinazione non sia obbligatoria. Ma qualsiasi A chi non accetta l’invito o non ci dice se sarà vaccinato o meno riceverà una multa”.
All’Agenzia per la Salute e il Welfare dicono che “non c’è affatto campagna di vaccinazione”. E a Safeonweb, il servizio di sicurezza informatica del governo, parlano di un altro tentativo di phishing e di un’ulteriore prova che i truffatori traggono profitto dall’attualità. Safeonweb consiglia “Non fare clic su un collegamento in un messaggio sospetto, non aprire allegati e non scaricare app se richiesto”.
Chiunque riceva un invito alla vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie o altre e-mail sospette può segnalarlo a [email protected]
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”