Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Arrabbiato con il giornalista della CNN che improvvisamente ha indossato il velo in TV

Da quando i talebani hanno preso il potere in Afghanistan lo scorso fine settimana, le cose sono cambiate nelle strade e nei rapporti. La corrispondente della CNN Clarissa Ward è apparsa in televisione indossando un hijab. E i social media non hanno permesso che passasse.

C’è un po’ di clamore sui social media riguardo al costume della giornalista Clarissa Ward. È apparsa in TV indossando un abaya, un capo di abbigliamento tradizionale indossato sopra altri vestiti. Molte persone usano queste immagini per mostrare quanto sia veramente duro il regime dei talebani in Afghanistan. I confronti vengono scambiati avidamente tra come Ward fa il suo lavoro senza il velo e come lo fa ora. Anche se la giornalista su Twitter ha già fatto la differenza nella situazione stessa.

Questo non è esatto. La foto sopra è stata scattata in una proprietà privata. Il più basso nelle strade di Kabul occupata dai talebani. Indossavo anche l’hijab per strada, ma non per coprirmi completamente i capelli e nemmeno per indossare un abaya. Quindi c’è una differenza, ma non è così forte”.

Ecco il contenuto elencato da una rete di social media che si desidera scrivere o leggere i cookie. Non hai dato il permesso per questo.

Ward ha anche spiegato alla CNN che nessuno le ha ancora chiesto di coprirsi il viso e le mani. E attualmente indossa così per precauzione. “Voglio essere il meno appariscente possibile e attirare meno attenzione possibile. Per quanto possibile, con la fotocamera”.

Molte giornaliste afgane fanno ancora il loro lavoro, indossando il velo, ma senza coprirsi come Ward. Secondo quanto riferito, i talebani hanno affermato che le donne potranno ancora andare a scuola e lavorare. Ma resta da vedere fino a che punto alla fine applicheranno la sharia.

(sgg)

READ  Abito stupendo al Met Gala, l'AOC è stato criticato di nuovo