Troppo lento, troppo scarsa qualità, troppo poco personale: questi sono i problemi che ha Fabbrica Tesla nuova di zecca a Grunheide. È un difetto di fabbrica di automobili.
Tesla mira a produrre 500.000 Model Y in questo stabilimento ogni anno, ma finora vengono prodotti solo 1.000 corpi a settimana, circa un decimo del suo obiettivo originale. Inoltre, molte auto dovevano ancora essere modificate prima della consegna a causa di difetti.
Lunedì prossimo, il lavoro sarà sospeso per due settimane, dice Bild. Non è chiaro quanti dei 4.500 dipendenti verranno mandati in congedo e quanti tecnici rimarranno per adeguare le operazioni di produzione.
Tre turni
Dopo la pausa di produzione, ci saranno tre turni invece di due, secondo lo staff. Inoltre, Tesla potrebbe quindi iniziare la produzione in una sala adiacente.
Anche trovare buoni dipendenti non è facile per Tesla. Una casa automobilistica assume da 400 a 500 persone al mese. Ma questo è ancora molto poco. Entro la fine dell’anno, la forza lavoro dovrebbe crescere da circa 4.500 a 9.000 posti di lavoro. Quindi le batterie sono prodotte a Grünheide.
Cina
Ad oggi, i motori sono forniti dalla Cina. La fabbrica di Shanghai è stata chiusa in primavera a causa di Corona. Il risultato: Tesla ha venduto il 17% in meno di Model 3 e Y nel secondo trimestre rispetto a quanto pianificato.
Questo è stato il primo calo in due anni. Tesla ha confermato che la produzione è rimbalzata durante il trimestre. Ad esempio, a giugno è stato prodotto un numero record di auto.
delusione
Tuttavia, il calo trimestrale del numero di auto consegnate è una delusione per l’azienda, che ha registrato una forte crescita, aiutata dall’apertura di stabilimenti in Germania e nello stato americano del Texas. Anche il calo del numero delle nascite è stato maggiore di quanto si aspettassero gli esperti ordinari.
Tesla ha avvertito ad aprile che i problemi di consegna, che colpiscono l’industria automobilistica nel suo insieme, avrebbero continuato a ostacolare la produzione dell’azienda fino alla fine dell’anno. Nel primo trimestre dell’anno sono proseguite le consegne di un numero record di vetture.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”