Ancora preoccupazioni serie per i Red Devils e per il ct della Nazionale Domenico Tedesco. La RTBF comunica che Arthur Thiate ha subito un inconveniente nel corso dell’allenamento odierno.
Prima del Campionato Europeo, Jan Vertonghen, Arthur Theat, Aster Frankx e Youri Tielemans si sono infortunati. Dopo l’amichevole contro il Lussemburgo, si sono aggiunti Thomas Meunier e Axel Witsel. Tedesco era perplesso.
Aggiornamenti
Youri Tielemans e Aster Frankx sono ormai completamente guariti e anche Vertonghen ha annunciato che potrà giocare contro la Romania. Tuttavia, Witsel non si è ancora allenato e Meunier sta lavorando per tornare al top del fisioterapista Levin Maichalk.
Nei giorni scorsi anche Thiati si è allenato nuovamente con i Red Devils, ma oggi le cose sono nuovamente peggiorate. “C’è seria preoccupazione per il difensore mancino. Si è fermato durante la seduta di oggi e ha avuto evidenti problemi alla coscia”.
Preoccupazioni difensive
Il problema resta la difesa della nazionale belga. Contro la Slovacchia, il veterano Jannik Carrasco ha avuto la sua occasione come terzino sinistro, ma non ha avuto successo. Maxime De Cuyper ha impressionato nelle amichevoli immediatamente precedenti l’Europeo, ma Tedesco per ora tiene a portata di mano il difensore del Club Brugge.
Thiate offrirà un’altra opzione, ma sembra che anche il difensore dello Stade Rennes dovrà saltare la partita contro la Romania. Domani è un giorno libero quindi non ci saranno ulteriori notizie sulla gravità del suo infortunio fino a giovedì.
Preoccupato per Arthur Thiati: il difensore si ferma durante l’allenamento https://t.co/4GLeTQ1ADZ
–RTBFsport 18 giugno 2024

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
