Incontra Susan Muskie (31), autrice ottimista e editorialista di Cake Mama. A marzo ha dato il benvenuto al suo primo figlio, Nortje, e il mese scorso ha pubblicato il suo ultimo successo: la serie Waddenliefde.
In esclusiva su Kek Mama potete leggerne l’anteprima. Prima di iniziare questa parte, Leggi qui Prima parte, Parte seconda, Parte terza, Parte quarta, parte quinta e parte sesta.
Parte settima
“Non mi sorprenderei se me lo dicessi domenica!” Ed si è lasciato sfuggire una risata maliziosa e imbarazzata e poi mi ha confidato: “Almeno non sono il primo a camminare per la strada senza il gruppo, e questa volta non sono nemmeno l’unico”. Forse anche questi escursionisti hanno qualcosa da scoprire. Ha raddrizzato le spalle e mi ha fatto l’occhiolino, quasi paterno. “Sei già stato sull’isola?”
I momenti che ho trascorso qui con Jesse sono tutti riuniti in un’unica foto. Ciò significa, cosa fastidiosa, che Jesse appare sulle mie retine mentre vaga lungo la spiaggia. Ho subito sentito un misto di depressione e rabbia travolgermi. Non sono qui per ricordare la mia relazione finita. Devo pensare al futuro, e questo è già abbastanza complicato.
Ed stringe gli occhi quando non ho ancora risposto.
“Sì, diverse volte”, dico velocemente. Ma sempre negli stessi posti. Per questo ho pensato che sarebbe stata una buona idea conoscere davvero l’isola.
“Hai scelto la strada migliore, Lisa.” Quando un sorriso deluso attraversa il viso abbronzato di Ed, non posso fare a meno di ridere. Poi tira fuori da sotto il portafoglio una copertina trasparente contenente alcuni libretti. “Tutte le informazioni interessanti e utili possono essere lette mentre si cammina”, ha detto, porgendomi la cartella. “È troppo presto per l’inizio ufficiale dato che andrò di nuovo nel fine settimana, ma puoi trovare tutto anche nei manuali.”
Prendo gli opuscoli e ne guardo velocemente il contenuto. Tutto è suddiviso per ogni tappa e ogni libretto contiene l’immagine di un paesaggio tipico di Texel: il faro, il prato delle pecore, le dune e una fila di edifici che penso si possano trovare a Odeschild. ‘Grazie. Sarebbe sicuramente una buona cosa. C’è qualcos’altro che dovrei sapere?
Ed si toglie la borsa dalla spalla e la apre. La bandiera sventola ancora nei forti venti marini. “No, alcuni dettagli.” Indossa la protezione solare, mangia e bevi a sufficienza e ricorda di non dare da mangiare alle pecore… e ho un piccolo regalo di benvenuto per te. “Riceverà il resto della fanteria questo pomeriggio quando raggiungeremo De Koch, ma per te farò un’eccezione.” Evoca dal suo zaino un sacchetto di plastica contenente veri escrementi di pecora Texel. È da molto tempo che non mangio la liquirizia liscia e sferica, ma ne ricordo subito il gusto.
“Questo è per te.”
Potrai leggere di più dal libro su Kek Mama la prossima settimana. non vedo l’ora? Allora regalatevi una meravigliosa serie estiva:
Nella fittissima sezione speciale di Kek Mama puoi leggere le storie più belle, le rubriche più seguite e i migliori consigli di moda e lifestyle. Iscriviti ora A soli 29,95€ all’anno e sarai il primo a portare lo splendore a casa tua.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”