Alexander Dugin, il teorico della casa ultranazionalista al Cremlino, vede tre scenari rimanenti per la fine del conflitto in corso: il ritorno di tutte le terre all’Ucraina, una vittoria completa per i russi o un’apocalisse nucleare. “Qualcuno in Russia sta valutando questa possibilità? senza dubbio. “
“È stata presa una decisione molto importante e sembra che non sia stato così facile. Tutti i nostri sacrifici vergognosi e intollerabili non sono stati vani. Lo Stato e il popolo sono dalla stessa parte delle barricate. E d’altra parte – un nemico assoluto. È importante non perdere la tua anima anche nelle battaglie più brutali. Crudeltà verso un nemico spietato.” Dopo il discorso in cui il presidente russo Putin ha annunciato una mobilitazione parziale, Dugin è passato a Twitter e Telegram.
de uomo, la cui figlia è stata uccisa il mese scorso, sostiene la decisione di Putin di richiamare 300.000 riservisti. “L’Ucraina si sta dirigendo verso l’inizio di una vera guerra mondiale”, ha scritto l’uomo. Ha aggiunto che ci sono solo tre modi per porre fine al conflitto tra paesi.
Leggi anche. Chi sono i riservisti russi e quanto velocemente vengono schierati in Ucraina?
Il primo scenario, secondo lui, è lo “scenario peggiore”. In questo scenario, tutti i territori occupati dalla Russia contemporaneamente vengono restituiti all’Ucraina. Significherà non solo la fine del sistema, ma la fine di tutto e di tutti… È fondamentalmente uno scenario per la fine della Russia. Vince Russia “scrive. Questo scenario è descritto in dettaglio nella propaganda ufficiale degli ucraini. È il sogno della Kiev ufficiale, della leadership anti-russa e della globalizzazione.
Un altro scenario, ha detto Dugin, si concluderebbe con un’apocalisse nucleare. Dugin ha scritto: “È possibile che Mosca, che sta cominciando a perdere sul serio, decida di usare armi nucleari. Forse? Sì, probabilmente. Qualcuno in Russia pensa a questa possibilità? Scrive senza dubbio. “È chiaro che l’Occidente sottovaluta questa possibilità e pensano che questa sia solo una bufala”.
Leggi anche. Putin non tradisce, ma dovremmo crederci davvero? E come dovrebbe reagire l’Occidente?
L’ultimo scenario è lo scenario della vittoria. Predice una “vittoria nazionale” e l’inizio di una “guerra santa” che porterà alla fine della civiltà occidentale. “Il terzo scenario è il più importante”. (sgg)
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”