Adele ha dato il suo primo ballo di fine anno in cinque anni. È diventato un evento emozionante, dopo che il cantante britannico non è apparso sul palco per tutti questi anni a causa di problemi di voce, crisi del Corona e problemi di produzione.
Bronn: BBC, Il Guardian
Cinque anni fa, Adele ha cancellato due concerti che avrebbero dovuto svolgersi a Wembley perché le sue corde vocali erano danneggiate. Quindi il cantante si ritirò in gran parte dalla vita pubblica. Fino a venerdì, quando ho tenuto il mio primo concerto in tutti questi anni.
Sarebbe potuta andare diversamente: infatti, avrebbe dovuto eseguire il suo nuovo album (uscito a novembre) già a gennaio durante una serie di esibizioni a Las Vegas, ma è stato cancellato solo 24 ore prima. Suonava come “perché lo spettacolo non è finito”.
Ora è finita: la cantante ha fatto sapere ai suoi 65.000 fan a Londra che era “così felice” di essere tornata sul palco, facendola sentire a volte emotiva. “È strano esibirsi di nuovo davanti a un pubblico”, ha detto. “Mi innervosisco prima di ogni spettacolo, ma amo essere qui”.
recensioni entusiastiche
Si dice che lo spettacolo stesso sia un grande successo: i media britannici scrivono solo elogiando la performance di Adele. “La ragazza della porta accanto può ancora premere pulsanti emotivi che poche pop star possono gestire”, sembra, ad esempio, in BBC† Il giornale Guardiano Lo descrive come “una rara combinazione di talento e fascino”.
Adele si esibirà di nuovo ad Hyde Park domenica, dopodiché non ci sono concerti in programma al momento.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”