MusicaAnnunciato il primo candidato per l’Eurovision Song Contest 2023. Noa Kirill (21 anni) rappresenterà Israele. Lo ha annunciato lunedì l’emittente pubblica CAN. Kirill è un grande nome nella sua terra natale.
Kirill, 21 anni, ha già registrato diverse canzoni di successo in Israele e ha vinto quattro volte l’MTV Europe Music Award come miglior artista israeliano. È stato selezionato dopo una selezione interna da parte di una giuria di nove esperti.
Un altro approccio
Diverso è stato per l’Eurovision Song Contest di quest’anno a Torino. Quindi Israele ha scelto un candidato al concorso di canzoni attraverso il programma “The X Factor Israel”. Questo programma è stato vinto da Michael Ben David, che gli ha permesso di rappresentare Israele all’Eurovision Song Contest. Poi è stato bloccato in semifinale. Nel 2018, Nita ha anche vinto la sua selezione con un talent show, ma dopo quell’anno di successo è diventato frustrante e deprimente per gli israeliani.
(Leggi di più sotto il video.)
Finora non si sa nulla del brano con cui il cantante sta partecipando all’Eurovision Song Contest. Ancora da definire la location della 67a edizione del Festival della Canzone. La tradizione è che la prossima edizione sarà organizzata dal paese vincitore, ma l’European Broadcasting Union ha deciso che il concorso canoro nel 2023 non si sarebbe potuto tenere in Ucraina a causa della guerra in corso con la Russia. La Gran Bretagna è ora entrata in scena come potenziale organizzatore e sono in corso colloqui con la BBC. Glasgow sembra essere una delle preferite come città ospitante.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”