I primi ETF verranno lanciati il 23 luglio. Ma cosa significa questo per il prezzo di ETH? Gli analisti differiscono: alcuni ritengono che il prezzo aumenterà in modo significativo, altri sono più cauti. Cosa possiamo aspettarci?
Giorni delicati per l’ETH
Will Cai di Kaiko, una società di analisi di criptovalute, ritiene che il prezzo di Ethereum potrebbe oscillare ampiamente nei prossimi giorni. Ciò è dovuto ai nuovi ETF. In precedenza i prodotti ETH non erano molto apprezzati. Ecco perché ora tutti stanno esaminando attentamente la performance dei nuovi ETF.
Lascia fare a ETHE
Uno sviluppo interessante è la situazione che circonda l’Ethereum Trust (ETHE) di Grayscale. Nelle ultime settimane la differenza di prezzo tra ETHE e il valore effettivo di ETH si è ridotta. Ciò potrebbe significare che i trader intelligenti hanno acquistato ETHE a buon mercato e ora sono pronti a trarre profitto una volta che lo hanno trasformato in un ETF. Will Kay da Kaiko sottolinea I precedenti prodotti ETH non erano molto apprezzati. Ecco perché ora tutti osservano attentamente la performance dei nuovi ETF spot. Anche se non sapremo quanto sarà popolare fino a pochi mesi dopo, il prezzo dell’ETH può fluttuare in modo significativo nei primi giorni a causa del flusso di denaro in entrata e in uscita da questi ETF.

Quanti soldi investono negli ETF?
Gli esperti hanno idee diverse:
1. inverno Secondo lui, nel primo anno gli ETF andranno dai 3,2 ai 4 miliardi di dollari. Di conseguenza si aspettano che il prezzo di ETH aumenti al massimo del 24%.
2. ASXN è più positivo. Pensano che ogni mese arrivino tra gli 800 milioni e gli 1,2 miliardi di dollari.
In confronto, si prevede che gli ETF Bitcoin raggiungeranno circa 32 miliardi di dollari nel 2024.
Impatto inferiore al previsto?
ASXN ritiene che la svendita di ETHE sarà meno grave di quanto alcuni pensino. Danno due ragioni:
1. La differenza di prezzo tra ETHE e il valore reale di ETH si sta avvicinando.
2. Grayscale sta avviando un “mini ETH ETF”, che potrebbe aiutare.
Cosa significa questo per i detentori di ETH?
L’arrivo degli ETF su Ethereum è un grande passo. Ma non è sicuro se il prezzo aumenterà immediatamente. Gli esperti non sono d’accordo e molto dipende da quanto saranno popolari gli ETF.
Per le persone che amano Ethereum, è un momento emozionante. Vedremo nelle prossime settimane se gli ETF avranno o meno un impatto diretto sul prezzo di ETH.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

