Apple ha approvato UTM SE: Retro PC Emulator per l’App Store iOS. Grazie a questo emulatore diventa possibile eseguire Windows, macOS o Linux direttamente su dispositivi iOS o iPadOS. L’emulatore può emulare processori x86, PowerPC e RISC-V.
Lo sviluppatore Turing Software ha la notizia L’annuncio è avvenuto tramite un post su X. Ciò dimostra che l’emulatore sarà presto disponibile anche tramite AltStore PAL. Si dice che anche il team dietro questo app store sia stato coinvolto nello sviluppo di UTM SE.
La pagina del prodotto UTM:SE: Retro PC Emulator mostra che l’app può attualmente emulare chipset x86, PPC e RISC-V e supporta la modalità VGA e Macchine virtuali predefinite supporta. Gli utenti possono anche creare la propria macchina virtuale. L’emulatore si basa sul software open source QEMU e non supporta la compilazione just-in-time. Lo sviluppatore era nel mese di giugno Messaggio su X È stato pubblicato affermando che Apple aveva rifiutato l’applicazione dell’emulatore. Lo sviluppatore ha inoltre ritenuto che anche l’esperienza dell’app fosse “scadente” e non aveva ulteriori piani per svilupparla ulteriormente. Secondo The Verge È il primo emulatore PC per App Store iOS.
aggiornare, 13:00: Le informazioni mancanti – riguardanti la raccolta istantanea – sono state aggiunte all’articolo. Grazie a flores4970.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”
