Sembra che la concorrenza sia in arrivo per l’Apple Vision Pro. Durante l’evento Galaxy Unpacked a Parigi, Samsung ha annunciato che sta lavorando con Google sulle cuffie XR. Questo dispositivo sarà messo sul mercato “entro la fine dell’anno”.
Nelle news: Da tempo circolano voci sulle cuffie XR di Samsung, ma sembra che queste voci stiano gradualmente diventando concrete. Rick Osterloh, vicepresidente senior delle piattaforme e dei servizi di Google, ha parlato di questi piani durante l’evento Galaxy Unpacked.
- XR Si riferisce a tutti i tipi di tecnologia che aggiungono un ulteriore livello digitale alla realtà. Quindi è una sorta di combinazione di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). Un altro nome è “realtà mista”.
- Ciò potrebbe comportare la sostituzione della realtà con immagini virtuali (VR), utilizzate principalmente nel mondo dei giochi. Quindi sei in un mondo completamente diverso e non vedi più nulla del mondo reale.
- Un’altra possibilità è aggiungere alcune cose extra all’AR. Lo sappiamo, ad esempio Pokemon Go.
La magia del Samsung Flex?
Al momento non si conoscono molte informazioni su queste cuffie XR di Samsung e Google. Si dice che le due società stiano lavorando, insieme a Qualcomm, su una sorta di piattaforma XR. Puoi quindi usarlo con le cuffie XR che vogliono commercializzare insieme. Osterloh ha detto che questo dispositivo sarà disponibile “entro la fine dell’anno”.
- Secondo vecchie indiscrezioni, queste cuffie si chiameranno Samsung Flex Magic, anche se non c’è ancora alcuna conferma.
- All’inizio di quest’anno si vociferava anche di un prezzo di soli 1.000 dollari (920 euro). Se fosse vero, sembra che questo visore XR sarà il principale concorrente del visore Apple Vision Pro, che costa più di 4.000 euro.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”
 
			 
					