Il Cercle Brugge potrebbe rovinare la celebrazione del titolo della squadra rivale nel derby di domenica. “Un pareggio potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre? Non è mio compito accontentare tutti”, guarda al futuro l’allenatore del Circolo Miron Muslić.
Domenica un pareggio farebbe bene a tutti i tifosi del Bruges. Perché allora il club sarà campione e il Cercle avrà il calcio europeo garantito se il Genk perde punti contro l’Union.
“Ma non è mio compito accontentare tutti”, ride Muslich.
“La mia missione è garantire il successo del Circle. Se capisci come funziona il calcio, saprai che i miei giocatori scenderanno in campo per vincere la partita”.
Non abbiamo mai pensato che questo scenario fosse possibile in anticipo.
L’allenatore del circolo Miron Muslić
Anche Muslic vuole godersi questo derby unico.
“Se avessimo dovuto scrivere la sceneggiatura in anticipo, non avremmo mai pensato che ciò sarebbe stato possibile.”
“Per noi è il momento clou della stagione. È un grande traguardo, soprattutto per i nostri vicini. Ma la posta in gioco è alta anche per noi”.
Muslic si è già accorto che a Bruges il derby è molto seguito. “Abito in centro e vedo quanto è attivo il derby da una settimana”.
“Vedo i nostri tifosi vestirsi di verde e nero. Ma vedo anche i tifosi del club che mi mostrano molto rispetto. Domenica ci sarà una bellissima atmosfera ostile”.
Van der Bruggen: “Tornare a casa in elicottero”
Il centrocampista del Cercle Hannes van der Bruggen è stato messo alla prova nel derby di Brugge.
Con i verdeneri vuole ottenere il quarto posto e il biglietto diretto per l’Europeo domenica.
“Sarebbe una pietra miliare per una federazione come la Circle. Se raggiungessimo il quinto posto, ci sarebbe una seconda possibilità, ma preferiamo evitarla”.
Van der Bruggen non vuole evitare che la cerimonia del titolo del club venga rovinata.
“Forse dovremo tornare a casa in elicottero. Ma ho la fortuna di non vivere a Bruges, per Thibaut Somers è diverso.”


“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
			
