Zulte Waregem rivive. Hai segnato una vittoria fondamentale sul KV Mechelen nella battaglia di salvataggio. Il nuovo arrivato Ruud Vormer è stato subito decisivo imponendo un rigore. E così Jano ha deciso la partita, dopo che Romins ha aperto le marcature in anticipo.
Zulte Waregem – KV Mechelen in breve:
- Un momento importante: Mechelen esce aggressivo dallo spogliatoio e sfiora più volte il pareggio, ma dall’altra parte Vormer viene abbattuto e la palla colpisce il punto. Jano fa 2-0 e decide il match.
- uomo partita Parla di una buona iniezione. Il nuovo acquisto Ruud Vormer ha causato due volte il fallo che ha portato al gol. È stato sostituito dopo 75 minuti dalla standing ovation del pubblico di casa.
- statistiche: KV Mechelen è la peggiore squadra in trasferta del JPL in questa stagione. Finora le forze di Stephen Devore hanno raccolto solo 4 punti in 8 trasferte. La vittoria contro il Kortrijk e il pareggio con il Cercle sono i momenti salienti.
Zolt Varegem presto sulle rose
Lanterna Rossa Zulte Waregem e KV Mechelen iniziano il 2023 alla ricerca dei punti tanto necessari.
Mbaye Leye si è divertito molto nel mercato dei trasferimenti e ha subito iniziato con Vormer e Brüls nella formazione titolare.
Presto ha dato i suoi frutti, perché dopo che l’olandese è stato colpito duramente da Van Horenbeek, Rommens ha tirato al volo il calcio di punizione magnificamente oltre il muro e in porta. La rapida introduzione era reale.
Il KV Mechelen ha avuto difficoltà a giocare a calcio sotto la pressione della squadra di casa e ha giocato un po’ insieme.
Con l’avvicinarsi della pausa, il gioco è migliorato leggermente e si è avvicinato alla stessa altezza. Il tiro dalla distanza di Schoofs, però, colpisce la traversa.
Michels Spring Breaks, Waregem sta andando bene
Dopo la pausa, Mechelen è andato un po ‘più enfatico alla ricerca dell’obiettivo di connessione.
Con più fuoco e Algranta, anche quel gol sembrava vicino, ma il portiere Bossuth ha risposto con il tiro di Walsh.
Subito dopo l’ora, la partita è stata messa a tacere dopo che un rigore è stato commesso su Vormer. L’olandese è stato fermato da Lavallee e Janou è riuscito a deviare il rigore alle spalle del portiere Thoelen.
La primavera è stata poi interrotta a Mechelen e il punteggio è stato di 3-0 alcune volte più vicino del 2-1.
Mbaye Li e compagni stanno andando bene nella battaglia per la retrocessione e con questa vittoria sono balzati al 16° posto in classifica.
KV Mechelen vede la zona di pericolo riavvicinarsi.

Devour: “Non abbastanza buono in tutte le aree”
Sandy Walsh (KV Malines): “È dura. Questa è stata una partita importante per noi e volevamo iniziare bene il mese. Non ci siamo preparati abbastanza e dobbiamo discuterne internamente. Ci credo ancora e dobbiamo solo andare avanti”.
Sami Boussut (Zulte Waregem): “Abbiamo aspettato a lungo per questo. Sapevamo che sarebbe stata una partita importante e ora anche il Mechelen è coinvolto nella battaglia per la retrocessione. Penso che a volte ci mancasse un po’ di esperienza e ora l’abbiamo ovviamente con Vormer e Brols, anche la difesa oggi era in forma e sono contento di essere riuscito a dare il mio contributo”.
Stephen Devore (allenatore KV Malines): “Oggi non siamo stati abbastanza bravi su tutta la linea. Dopo quell’1-0 abbiamo avuto il tempo di sistemare le cose, ma la squadra ha dato di matto. Quel rigore è stato abilmente preso da Vormer, Lavallee avrebbe potuto essere più intelligente lì”. in una battaglia per la retrocessione? Dobbiamo assolutamente stare attenti. Vedo che la concorrenza sta aumentando e partiamo subito”.
Mbaye Lee (Allenatore Zulte Waregem): “Questa è una vittoria importante. Sono molto soddisfatto perché abbiamo sempre avuto il controllo. Dobbiamo mantenere questo livello. Vormer e Brüls sono due giocatori affermati in questa competizione che non hanno bisogno di tempo per adattarsi. Anche il resto della squadra ha fatto molto bene oggi”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”