Ma al momento, i democratici hanno le migliori possibilità, perché l’unico posto la cui posizione è stata attualmente è un seggio repubblicano nello stato in guerra della Pennsylvania. Pertanto, i repubblicani vincono improvvisamente altri due seggi per superare il Senato. Quattro posti, compresi i sedili negli stati della Georgia e del Nevada, sono ancora licenziati. In quegli stati, la gara è volatile e in Arizona i democratici stanno progredendo più chiaramente e nello stato del Wisconsin il bottino sarà per i repubblicani.
Secondo le stime dei media americani, il risultato della Georgia richiederà del tempo. L’attuale senatore democratico Rafael Warnok ha vinto il maggior numero di voti, ma non a maggioranza assoluta, quindi lui e il suo concorrente repubblicano avranno luogo un secondo round di voto a dicembre.
I democratici sono certamente contenti del risultato iniziale, ma è ancora troppo presto per litigare per la vittoria. Perché se perdono altri due posti, sarà di nuovo molto eccitante in Georgia, in quanto potrebbe essere seguito da un secondo round decisivo, poiché nessuno dei candidati sembra raggiungere il 50 percento. “Tutto potrebbe scendere in Georgia, proprio come nel 2020. Poi c’era anche un ri -tour e abbiamo dovuto aspettare un’altra settimana per scoprire chi otterrà la maggioranza al Senato. Potremmo finire in uno scenario simile . Grif.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”