Una esplosione è stata avvertita questa mattina in una zona a sud di Damasco. Secondo quanto riferito dall’agenzia siriana Sana, l’accaduto si sarebbe verificato nell’area di Moutahlq. Stando alle dichiarazioni dei giornalisti giunti sul posto si parlerebbe di un possibile atto terroristico.
Bomba a Damasco, ci sono delle vittime
La bomba ha causato diverse vittime. Il numero, al momento, risulta essere non definito: ad affermarlo l’Osservatorio della Siria per i Diritti Umani. Il leader dell’Ong, Rami Abdel-Rahman, ha riferito all’agenza Dpa che vi sono «delle vittime la cui identità è ancora sconosciuta».
Colpita una zona vicino l’autostrada
L’attentato è avvenuto nelle vicinanze di un centro di intelligence delle forze militari. I residenti del posto hanno confermato la deflagrazione a ridosso di un importante snodo autostradale. Le forze di Polizia, per ragioni di sicurezza, hanno chiuso tutti gli accessi che portano all’area. La Al-Motahalik al-Janobi collega Damasco con la Ghouta orientale. Si tratta di una delle più grandi arterie infrastrutturali della Siria.