Microsoft sta inoltre trasformando Copilot in un’app autonoma su Windows 10. Gli utenti non devono scegliere se lo desiderano.
Microsoft ha annunciato alla fine di maggio che trasformerà Windows Copilot in un’app autonoma che apparirà nella schermata Start e nella barra delle applicazioni. Ciò dovrebbe portare a un’esperienza utente migliore rispetto alle prime versioni dell’assistente AI. Microsoft ha costantemente distribuito l’app Copilot aggiornata agli utenti Windows e ora è il turno anche di Windows 10, osserva Tom Hardware ob
Aggiornamento obbligatorio
L’esperienza Copilot su Windows 10 è… Un’offerta che non puoi rifiutare, letteralmente. Il rinnovo fa parte dell’aggiornamento obbligatorio di Windows, anche se non è del tutto chiaro quando verrà implementato l’aggiornamento. Ciò rende quasi impossibile uscire da Windows Copilot, altrimenti dovresti rimuovere definitivamente il tuo computer da Internet.
Windows Copilot è arrivato in Windows 10 il 30 novembre, ma il lancio non è andato del tutto liscio. La funzionalità AI può comportarsi in modo ostinato quando non viene posizionata nella sua posizione preferita sullo schermo. Questi problemi non dovrebbero verificarsi con l’app Copilot aggiornata.
Amore forzato
Il fatto che Copilot arrivi inizialmente su Windows 10 è di per sé una sorpresa, sapendo che il supporto terminerà presto nell’ottobre 2025. È stato un duro confronto con la realtà per Microsoft, che sta avendo difficoltà a portare gli utenti di Windows 10 su Windows 11.
Tuttavia, i requisiti hardware non sono un motivo per non eseguire Copilot su Windows 10. Non è necessario avere più di 4 GB di RAM e uno schermo a 720p: la maggior parte dei PC Windows 10 soddisfa ampiamente questi requisiti. Ignorare questi milioni di potenziali utenti non sarebbe una mossa intelligente. Microsoft è stata quindi costretta ad abbracciare nuovamente Windows 10, con qualche esitazione.
Leggi anche
Microsoft Copilot: aiuto o onere?

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

