Gli utenti di WhatsApp ora possono impostare l’invio di foto automaticamente e sempre in qualità HD. Per fare ciò, devono apportare modifiche una tantum alle impostazioni.
Cosa lo ha preceduto? Da agosto 2023 puoi inviare foto – e successivamente anche video – ai tuoi contatti in qualità HD su WhatsApp. Per fare questo, fino a poco tempo fa, dovevi indicare separatamente per ogni foto o video che inviavi che volevi inviarlo con una qualità superiore.
Nelle news: Quest’ultimo ora non è più necessario. Ora puoi indicare nelle tue impostazioni quali tipi di foto devono essere inviate automaticamente.
Come funziona?
- Apri WhatsApp.
- Su Android, tocca i tre punti in alto a destra e poi tocca Impostazioni. Sul tuo iPhone puoi toccare immediatamente “Impostazioni” in basso a destra.
- Fare clic su “Archiviazione e dati”.
- Fare clic su “Qualità download multimediale”.
- Scegli Qualità standard se desideri la qualità HD.
- Fare clic su “Salva”.
Questa opzione è recentemente diventata disponibile sia su Android che su iOS. Non lo vedi ancora sul tuo smartphone? Quindi controlla l’aggiornamento di WhatsApp.
Qualità HD
WhatsApp considera la qualità HD una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Questo è molto più della risoluzione standard di 640 x 480 pixel. L’invio di immagini in qualità HD può richiedere circa sei volte il tempo e utilizza più dati.
video? SU Invia video in alta definizioneDevi comunque regolare manualmente la qualità del video che desideri inoltrare ogni volta. Vuoi ancora inviare video in alta qualità? Questo può essere fatto tramite Documenti. I video inoltrati in questo modo non verranno mostrati nella chat.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”

