Domenica 25 agosto 2024 alle 19:05
aggiornare Antonio Tiberi ha dovuto lasciare la Vuelta a España. Il leader del Bahrein Victorius indossava ancora la maglia bianca degli Al-Shabab durante la nona tappa contro il Granada, ma alla fine non si è presentato. La sua squadra ha riferito che Tiberi ha avuto un colpo di calore, mal di testa e febbre alta durante la tappa.
L’ultima volta che abbiamo visto Tiberi è stato a circa 60 chilometri dall’arrivo, quando ha perso il contatto con il gruppo dei favoriti sulla prima salita dell’Alto de Hazalanas. L’italiano ha iniziato la tappa di montagna al quarto posto nella classifica generale, a 5,00 minuti dalla maglia rossa Ben O’Connor.
Dopo l’uscita dal gruppo con O’Connor e Primož Roglič, Tiberi è uscito di scena. Alla fine abbiamo dovuto aspettare il suo arrivo per vedere quanto avrebbe perso in classifica generale, ma Tiberi non è arrivato al traguardo di Granada.
Aggiornato alle 19:30
A quasi due ore dall’inizio della tappa, Bahrain Victorious ha condiviso notizie sul pilota italiano della classifica: “Antonio non si è sentito bene durante la nona tappa perché ha sofferto di un colpo di calore, stordimento e temperatura corporea elevata. Il raffreddamento ha stabilizzato le sue condizioni ed è ora a posto buone condizioni, ma purtroppo… deve arrendersi. Le auguriamo una pronta guarigione!”
All’inizio della settimana di apertura, la squadra ha perso per malore anche Damiano Caruso. Oggi, la squadra del Bahrain Victorious ha perso Rainer Kiplinger, oltre a Tiberi.
🇪🇸 #LaVuelta24 | ST09
Antonio Tiberi si è sentito male durante la nona tappa a causa di un colpo di calore che gli ha causato vertigini a causa dell’aumento della temperatura corporea.
I metodi di raffreddamento l’hanno aiutato a stabilizzarsi e ora è in buone condizioni, ma sfortunatamente ha dovuto essere abbandonato @LaVuelta
Ti auguro una pronta guarigione Antonio pic.twitter.com/0xplADaS52
– Squadra Vittoriosa del Bahrein (@BHRVictorious) 25 agosto 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”