ha vinto.Potremmo non avere i soldi per viverci noi stessi, ma tutti amiamo guardare e sognare una grande casa. Ecco perché mostriamo una grande casa ogni mercoledì. Questa settimana una casa a Izamal, in Messico.
Il gioiello della penisola dello Yucatan, Izamal è conosciuta come la Città Gialla. Quando Papa Giovanni Paolo II visitò lo splendido monastero cattolico qui nel 1993, tutti gli edifici furono dipinti di una tonalità giallo dorato e da allora la sede ha ricevuto il soprannome di Pueblo Magico.
Dietro una di queste facciate colorate si trova Casa de Los Santos. Si tratta di un antico edificio coloniale che è stato ristrutturato con l’obiettivo di preservare il più possibile il suo carattere autentico. Quindi le pareti non furono rifabbricate, ma rimasero visibili gli affreschi traballanti. Nemmeno i pavimenti furono sostituiti, ma le piastrelle sparse rimasero. Naturalmente, i pannelli lisci sulla parete non sono stati levigati.
I colori scuri conferiscono alla casa un’atmosfera mistica e questa immagine è arricchita dalle tante curiosità spirituali e dai riferimenti cattolici in questo luogo ricco di storia, accanto alle rovine Maya. Nel patio c’è una piscina, o meglio una vasca immersione ad acqua fredda, per rinfrescarsi. Si mangia al fresco, in una cucina a vista circondata da archi e colonne in legno. Non entra molta luce diurna, tranne nel bagno che ha due bagni uno accanto all’altro e si apre sulla terrazza sul tetto.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”