Apple ha interrotto la produzione della Apple Car, ma ora ne è emersa una. Un padre costruisce la propria auto Apple per i suoi figli.
Leggi di più dopo l’annuncio.
Guarda: un padre costruisce un’auto Apple per i suoi figli
Sfortunatamente, Apple ha smesso di sviluppare l’Apple Car. Ma ciò non ha impedito al falegname vietnamita di realizzare la propria auto Apple per suo figlio. Trương Văn Đạo, noto anche come ND Woodworking Art su YouTube, realizza spesso automobili in legno per i suoi figli.
Recentemente ha iniziato a lavorare sulla sua versione dell’Apple Car. Come tutte le sue creazioni, la maggior parte è composta da legno. Ma se guardi il video, vedrai che anche lo schermo, che ha una specie di iPad, è integrato nell’auto. Non è un tablet funzionante, ma sembra piuttosto buono.
Il video mostra chiaramente come è realizzato il resto dell’auto. Il logo Apple è presente sulla parte anteriore e posteriore dell’auto. Alla fine del video potete vederlo andare in giro con i suoi figli a bordo di un’auto Apple costruita da lui stesso.
Cosa è successo alla vera macchina Apple?
Apple lavora sulla propria auto da più di dieci anni, ma con l’inizio del 2024 è diventato chiaro che l’Apple Car non sarà sicuramente disponibile. Jeff Williams, project manager di Titan, alla fine di febbraio 2024 ha detto a quasi duemila dipendenti che lo sviluppo dell’Apple Car si sarebbe fermato.
Il piano originale di Apple era quello di rendere l’auto completamente a guida autonoma. In questo caso, l’auto non avrà volante né pedali. Quel piano fu rapidamente modificato: l’Apple Car si sarebbe guidata da sola solo sulle autostrade. Sfortunatamente, non lo sapremo mai.
Anche il team dietro l’auto è stato sciolto, ma fortunatamente questo non significa che tutti i dipendenti siano stati licenziati. Hanno iniziato a lavorare con le funzionalità AI in iOS 18.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”