La squadra attorno al querelante Alvin Bragg sembra essere in una posizione forte. Nessuno sembra dare per scontato che Trump sarà pienamente rivendicato qui. Ciò richiederebbe anche un consenso tra i membri della giuria, e questa possibilità sembra molto scarsa. Soprattutto a Manhattan, dove Trump ha ricevuto poco più del 12% dei voti nel 2020.
UN unanime Un verdetto di colpevolezza, che sembra meno certo. I pubblici ministeri devono aver rimosso ogni ragionevole dubbio. Il testimone più importante dell’intero processo è stato Michael Cohen, un uomo noto come bugiardo seriale e bullo aggressivo. Inoltre, è stato precedentemente condannato per aver mentito sotto giuramento e ha già scontato una pena detentiva.
Quando l’avvocato di Trump interrogò Cohen durante il processo, lui non ne uscì bene. La sua reputazione di meschino bugiardo fu confermata. Inoltre, si scopre che ha ragioni per vendicarsi del suo ex datore di lavoro, a causa di un bonus perso, di un posto di lavoro perso alla Casa Bianca e perché Trump lo ha licenziato quando Cohen ha avuto problemi con la legge.
Cohen è il testimone chiave in questo processo. Non ci sono prove a sostegno di gran parte di ciò che ha detto. È la sua parola contro la difesa. La domanda chiave è: la giuria sarà in grado di separare la reputazione di Cohen e le bugie passate dalla storia che ha raccontato?

“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”
 
			 
					
