Tre o quattro medicinali di un lotto di 22 medicinali provenienti dall’India non sono idonei al consumo. Lo ha annunciato il ministro della Sanità Ammar Al-Ramadin ai media prima dell’inizio della riunione settimanale del gabinetto. Il ministro ha affermato che alcuni medicinali importati dall’India sono stati confiscati semplicemente perché alcuni di essi avevano già cambiato colore e quindi erano diventati inutilizzabili. Un’altra parte è stata distribuita a varie autorità sanitarie.
L’India ha donato più di 22 tipi di medicinali al Suriname. Questi medicinali sono stati simbolicamente consegnati dal Presidente dell’India al Suriname il 5 giugno 2023 e sono stati valutati 600.000 dollari. Il ministro ha inoltre osservato che finché non compare un nuovo tipo di virus Covid, non c’è motivo di temere l’insorgenza della malattia.
Il Covid c’è ancora, ma non è così pericoloso come la variante Delta emersa qualche anno fa. Secondo il ministro le vaccinazioni hanno aiutato. Ciò che colpisce è il numero dei casi di influenza e di dengue nella regione, che sono aumentati in modo significativo.
Nel prossimo periodo, il Ministero della Salute lavorerà per educare la comunità e consigliarla su cosa fare durante questo periodo. In America Latina i casi di dengue sono raddoppiati rispetto allo scorso anno.
Secondo il ministro, la società deve osservare le misure di Muhanna per proteggersi dalla diffusione di varie malattie.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

