Papa: “Zanardi esempio di ripartenza”

Papa Francesco ha scritto una lettera ad Alex Zanardi, definendolo "un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso".Papa Francesco ha scritto una lettera ad Alex Zanardi, definendolo "un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso".

Papa Francesco spiega il presepe
Papa Francesco spiega il presepe

Papa Francesco ha scritto una lettera ad Alex Zanardi, l’ex pilota ancora ricoverato in prognosi riservata dopo l’incidente in handbike.

Le parole di Papa Francesco

Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato la forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente. Francesco”, le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.