Guerra: “Tifosi del Napoli sciagurati”

Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), parla delle immagini che stanno facendo il giro del web dei festeggiamenti dei tifosi del Napoli. "Sciagurati. Cosa vuole che le dica… Fa veramente male vedere queste immagini".

Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), parla delle immagini che stanno facendo il giro del web dei festeggiamenti dei tifosi del Napoli, scesi nelle strade senza alcun rispetto di distanziamenti e misure. “Sciagurati. Cosa vuole che le dica… Fa veramente male vedere queste immagini”.

Le parole di Guerra

In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli. Il governatore, il sindaco hanno messo in atto misure di controllo estremamente rigide e l’incidenza del virus è stata minore rispetto ad altri luoghi. Però vi ricordo ancora quanto ha contato la partita dell’Atalanta, all’inizio dell’epidemia, per quanto riguarda l’impatto immediato”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.