Calcio, la Liga riparte la settimana dell’8 giugno

Movimento Consumatori
Foto: Pixabay

Non solo Serie A: anche la Liga è pronta a ripartire. Il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha infatti annunciato che il campionato ricomincerà nella settimana dell’8 giugno.

Liga, l’annuncio del Primo Ministro

Ora è ufficiale: anche la Liga spagnola è pronta a ricominciare. L’annuncio è arrivato direttamente dal Primo Ministro, Pedro Sanchez, che nel corso del discorso fatto alla Nazione in vista della ripartenza, ha parlato anche del calcio: “La Liga riprenderà la settimana che inizia lunedì 8 giugno”.

Nelle ultime ore si era sparsa una voce secondo la quale il nuovo inizio della Liga sarebbe slittato al 19 giugno. Ma a quanto pare non sarà così: tra qualche giorno verranno comunicate le date ufficiali, ma con ogni probabilità si ripartirà il 12 giugno con il derby di Siviglia.

Ma non solo. Già nel corso della prossima settimana (forse direttamente lunedì), verrà comunicato il calendario ufficiale relativo alle undici giornate che mancano. Tebas, Presidente della Federcalcio spagnola, ha più volte ribadito che si giocherà praticamente tutti i giorni: l’intenzione è di chiudere il campionato il prossimo 26 luglio.

Per quanto riguarda gli orari, infine, nei giorni della settimana si inizierà tra le 18 e le 19:30, mentre nel weekend tra le 19 e le 23.