Romford, arriva il nuovo padrone che caccia tutti e si nomina allenatore

Glenn Tamplin
Glenn Tamplin

Il nuovo proprietario del Romford, squadra ultima in classifica nell’Isthmian League North Division, l’ottava serie del calcio inglese, ha deciso, come prima cosa, di licenziare tutti: dall’allenatore della squadra ai calciatori. Il nuovo proprietario di questa società, come riporta Sky sport, si chiama Glenn Tamplin. Un uomo dai grandi obbiettivi, visto che ha dichiarato di voler la squadra nel calcio professionistico nel giro di qualche anno.

Per raggiungere questa impresa, però, serve un bravo allenatore. Tamplin ritiene di averlo trovato: se stesso. “Penso che possiamo arrivare dal fondo classifica alla promozione in questa stagione”, le sue prime parole da presidente-allenatore.

Il nuovo proprietario del Romford non è comunque nuovo a sparate di questo genere. Tamplin aveva già fatto parlare di sé quando, entrato nella società del Billericay Town, formò una squadra di cheerleaders, prima di licenziarle in blocco perché, sosteneva, distraevano i calciatori.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.