Il Milan compie 120 anni: arriva il volume celebrativo “Sempre Milan”

Milan
Foto: Twitter

Il 2019 volge al termine, ma si avvicina un avversario importante per tutti i tifosi del Milan: il 16 dicembre si celebra infatti il 120esimo anniversario dalla fondazione del club su iniziativa dell’inglese Herbert Kilpin, che oggi ha un posto nel Famedio di Milano, nella celebre fiaschetteria di via Berchet. Nel corso di un tempo così lungo non sono mancate le soddisfazioni: nonostante un periodo non del tutto positivo ormai da qualche anno, la società con sede in via Aldo Rossi è infatti l’italiana con il maggior numero di trionfi in Europa, ben sette Champions League.

La partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie manca ormai da qualche anno, ma non manca l’auspicio di tornare nell’Olimpo continentale e provare a sollevare finalmente un nuovo trofeo.

Un compleanno così importante merita di essere festeggiato a dovere e così ecco un libro che si prefigge proprio di ricordare le fasi più importanti vissute in più di un secolo di storia. Il volume prende il titolo di “Sempre Milan” ed è stato scritto dai giornalisti Carlo Pellegatti, una vita spesa al fianco dei colori rossoneri, e Umberto Zapelloni, vice direttore de La Gazzetta dello Sport.

Un libro per celebrare la storia

Proprio domani il volume sarà celebrato ufficialmente. L’appuntamento è fissato presso il Mondadori Megastore di Milano, a due passi dal Duomo, a partire dalle ore 18. In occasione dell’evento non mancheranno rappresentanti importanti del club, quali il Chief Football Officer ed ex campione Zvonimir Boban, il CEO Ivan Gazidis, Franco Baresi, Daniele Massaro e altre ex glorie che hanno vestito una maglia così prestigiosa.

Leggere il volume sarà davvero interessante anche per i più giovani che vorranno rivivere momenti lontani che non hanno potuto assaporare in prima persona o solo attraverso i racconti di chi ha tramandato loro il tifo.

Il testo è stato così suddiviso in decenni per dare il giusto risalto a ogni epoca ed è scandito da 12 parole chiave (fedeltà, emozione, passione, gioia, eleganza, carisma, grandezza, eccellenza, genio, spettacolo, leggenda, squadra).

Un’occasione da non perdere, insomma, per chi tanto ama questa squadra ma anche solo per un semplice appassionato dello sport più amato in Italia.

Un concorso da non perdere

A chi deciderà di acquistare il libro fino al prossimo 13 novembre presso i Mondadori Store aderenti all’iniziativa e sul sito mondadoristore.it sarà offerta l’opportunità di vincere biglietti per Milan-Napoli, una sfida importante nella rincorsa verso l’Europa di entrambe le squadre, oltre che un’occasione per rivedere a San Siro Carlo Ancelotti, oggi tecnico dei partenopei.

La sfida è in programma sabato 23 novembre alle ore 18.