Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan

Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo tecnico del Milan. Contratto a cadenza biennale con scadenza giugno 2021: le prime parole del tecnico.

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan
Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan (foto AdnKronos)

Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan: a ufficializzarlo è una nota del club rossonero. Dopo appena sette giornate è stato esonerato Marco Giampaolo. Il Milan attualmente ha ottenuto tre vittorie, nessun pari e quattro sconfitte. Il contratto avrà durata biennale (30 giugno 2021).

Stefano Pioli al Milan, è ufficiale

Pioli, classe 1965, giocò come difensore prima di approdare sulla panchina della Primavera del Bologna. Le prime esperienza sulle panchine di Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza e Sassuolo. La prima panchina in Serie A con il Chievo, a seguire Palermo, Bologna e Lazio. Nel 2016 l’arrivo all’Inter ma l’avventura con i nerazzurri durò sino a fine stagione. Con la Fiorentina chiuse all’ottava posto nel 2017. Successivamente le dimissioni con tanto di squadra al decimo posto e semifinale di Coppa Italia.

Le parole del tecnico

«Mi preparo a questa avventura con grande entusiasmo – ha detto Pioli in conferenza stampa – so di essere stato chiamato da un grande club, tra i più prestigiosi al mondo. Ho la convinzione di poter fare un buon lavoro. I giocatori hanno buone qualità e la società ha dimostrato di credere in me».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.