Masters 1000 Shanghai, parte forte Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ha vinto il match d'esordio per i Masters 1000 in corso a Shanghai. Il tennista italiano dovrà affrontare Cristian Garin.

Masters 1000 a Shagnhai, vince Matteo Berrettini
Masters 1000 a Shagnhai, vince Matteo Berrettini

Dopo il successo di Fabio Fognini, l’Italia vede un altro atleta conquistare il passaggio del turno ai Masters 1000 in corso a Shanghai. Matteo Berrettini vince al “Rolex Shanghai Masters”: si tratta del penultimo torneo Atp Masters 1000 della stagione.

Masters 1000 a Shaghai, vittoria di Berrettini

Il 23enne di Roma, numero 13 nella classifica mondiale, è attualmente in corsa per il montepremi di 7.473.620 dollari. Battuto 6-2, 6-1 in poco più di un’ora il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 38 Atp). Entrambi ebbero modo di incontrarsi in un torneo tenuto a Stoccarda durante una semifinale. Match mai in discussione che ha mostrato una concentrazione decisiva ai fini della vittoria finale per Matteo Berrettini. Da segnalare l’interruzione dell’incontro durata circa 30 minuti a causa della pioggia. Al secondo turno Berrettini incontrerà Cristian Garin (23enne del Cile), numero 32 del ranking mondiale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.