Masters 1000 Shanghai, parte forte Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ha vinto il match d'esordio per i Masters 1000 in corso a Shanghai. Il tennista italiano dovrà affrontare Cristian Garin.

Masters 1000 a Shagnhai, vince Matteo Berrettini
Masters 1000 a Shagnhai, vince Matteo Berrettini
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Dopo il successo di Fabio Fognini, l’Italia vede un altro atleta conquistare il passaggio del turno ai Masters 1000 in corso a Shanghai. Matteo Berrettini vince al “Rolex Shanghai Masters”: si tratta del penultimo torneo Atp Masters 1000 della stagione.

Masters 1000 a Shaghai, vittoria di Berrettini

Il 23enne di Roma, numero 13 nella classifica mondiale, è attualmente in corsa per il montepremi di 7.473.620 dollari. Battuto 6-2, 6-1 in poco più di un’ora il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 38 Atp). Entrambi ebbero modo di incontrarsi in un torneo tenuto a Stoccarda durante una semifinale. Match mai in discussione che ha mostrato una concentrazione decisiva ai fini della vittoria finale per Matteo Berrettini. Da segnalare l’interruzione dell’incontro durata circa 30 minuti a causa della pioggia. Al secondo turno Berrettini incontrerà Cristian Garin (23enne del Cile), numero 32 del ranking mondiale.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.