Coppa del mondo di rugby: Google dedica il doodle

Google ha dedicato il doodle di oggi, venerdì 20 settembre, all'inizio dei Mondiali di rugby, che si disputeranno in Giappone fino al 2 novembre.

Coppa del mondo di rugby, Google dedica il doodle
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Google ha dedicato il doodle di oggi, venerdì 20 settembre, all’inizio dei Mondiali di rugby, che si disputeranno in Giappone fino al 2 novembre. Per arrivare alla finale di Yokohama serviranno 48 gare, distribuite lungo 43 giorni, in 12 città. Gli All Blacks rimangono i favoriti. Arrivano da due successi consecutivi nel 2011 e nel 2015. Tuttavia, nelle ultime uscite, non sono apparsi irresistibili.

Come riporta SkySport, il mondiale di rugby si gioca per la prima volta nella storia in Asia. Nel 2023, al contrario, si tornerà nel Vecchio Continente in Francia. Alla Rugby World Cup partecipa anche l‘Italia di Conor O’Shea, che nella Pool B esordirà con la Namibia il 22 settembre. Poi sarà il turno della sfida con il Canada il 26. Infine bisognerà battere il Sudafrica il 4 ottobre e la Nuova Zelanda il 12.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.