Rafa Nadal si aggiudica gli Us Open 2019 superando Medvedev

Rafa Nadal si aggiudica gli Us Open 2019 al termine di un match infinito durato quasi cinque ore. Trionfo importante per il tennista spagnolo.

Rafa Nadal vince gli Us Open 2019
Rafa Nadal vince gli Us Open 2019 (foto AdnKronos - Afp)

Rada Nadal si aggiudica gli Us open battendo Daniil Medvedev. Lo spagnolo, numero 2 al mondo, ha battuto dopo quasi 5 ore il proprio avversario davanti ai 24mila spettatori dello stadio “Arthur Ashe”. Il 33enne di Maiorca ha vinto con il punteggio di 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4. Un match piuttosto lungo ma che alla fine ha permesso a Nadal di vincere il quarto titolo americano dopo quelli del 2010, 2013 e 2017. Successivamente numero 19 in carriera nello Slam. Per Nadal vittoria in finale dopo aver battuto l’italiano Matteo Berrettini.

Rafa Nadal vince gli Us Open, battaglia infinita con Medvedev

Rafa Nadal appena uscito vincitore dal confronto, durato precisamente 4 ore e 50 minuti, ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di informazione. Un successo che lo rende felice, ma quanta fatica. «Partite come queste, in una finale di un torneo del Grande Slam, sono ancor più speciali. Alla fine la sfida è diventata assolutamente drammatica – ha commentato Nadal – e questo rende indimenticabile questa giornata, che entra a far parte della mia storia in questo sport. È stato un match pazzo. Avevo la situazione tutto sommato sotto controllo».

La gioia del tennista spagnolo a cui manca un solo trofeo per agguantare Roger Federer. «Ho passato momenti complicati, soprattutto per problemi fisici. E quando si hanno problemi fisici – conclude Nadal – diventa tutto più difficile anche a livello mentale. Tutti hanno potuto vedere quali fossero le mie emozioni alla fine della partita, in quel momento mi sono venute in mente tante cose. Ho cercato di controllarmi, ma in certe circostanze è davvero impossibile».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.