Calciomercato, gli acquisti più costosi della sessione estiva del 2019

Il calciomercato ha chiuso i battenti ed è ora di fare i conti con quali società abbiano investito maggiormente con gli acquisti durante la sessione estiva.

Calciomercato, gli acquisti più costosi della sessione estiva del 2019
Calciomercato, gli acquisti più costosi della sessione estiva del 2019 (foto Facebook)

La sessione di calciomercato estiva ha chiuso i battenti facendo registrare, per l’avvio della stagione 2019/2020, importanti operazioni in entrata. Il portale Transfermarket ha evidenziato quali siano i movimenti più costosi registrati durante il mercato che ha chiuso i battenti nella giornata di lunedì 2 settembre.

Calciomercato sessione estiva 2019, i tre acquisti più costosi

Il primo acquisto è sicuramente quello di Joao Felix che è passato all’Atletico Madrid per una cifra pari a 126 milioni di euro: si tratta di uno dei passaggi più costosi degli ultimi anni di mercato. Al secondo posto vi è Antoine Griezmann giunto al Barcellona per 120 milioni. Subito dopo vi è Eden Hazard e l’approdo al Real Madrid per 100 milioni di euro.

Calciomercato estivo, la panoramica dei 15 arrivi maggiormente onerosi

Harry Maguire giunge al Manchester United che ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore pagandolo 87 milioni. L’acquisto più costoso in Italia, per quel che riguarda la sessione estiva 2019/2020, è Matthijs De Ligt e il suo passaggio alla Juventus per un totale di 85,5 milioni di euro. A seguire Lucas Hernández pagato dal Bayern Monaco 80 milioni, Nicolas Pépé (80 milioni dall’Arsenal), Frenkie de Jong (75 milioni dal Barcellona) e il nuovo mediano Rodri passato al Manchester City per 70 milioni.

Il secondo acquisto in Italia più costoso della sessione è quello di Romelu Lukaku giunto all’Inter, sponda United, per 65 milioni di euro. Stessa cosa dicasi per Joao Cancelo giunto al Manchester City dopo l’esperienza di una sola stagione con la maglia della Juve: costo del cartellino 65 milioni. Toccato quota 60, invece, Tanguy Ndombélé (Tottenham) e Luka Jovic passato al Real Madrid. Aaron Wan-Bissaka, terzino destro in forza attualmente al Manchester United, è giunto in Inghilterra per 55 milioni di euro. Al posto numero vi è il classe 1998 Éder Gabriel Militão, difensore centrale giunto al Real Madrid per 50 milioni di euro.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.