Mondiali parapendio Macedonia 2019, l’Italia conquista la medaglia d’oro

L'Italia conquista il primo posto in coabitazione con la Francia. Risultato importante durante i mondiali di parapendio in Macedonia (2019).

Mondiali parapendio Macedonia 2019
Mondiali parapendio Macedonia 2019

L’Italia conquista un successo ai campionati del mondo di parapendio (Macedonia 2019) che si sono svolti a Krushevo (Macedonia). A salire sul gradino del podio più alto, conquistando la medaglia d’oro individuale, è stato Joachim Oberhauser. Il team italiano, invece, si è laureato campione in concomitanza con la Francia.

Mondiali parapendio Macedonia 2019, successo per Oberhauser e l’Italia

Arriva un altro importante successo dopo i mondali di deltaplano che si sono svolti durante lo scorso mese di luglio. Ed è anche a Krushevo che il tricolore può salire in cielo. Un lavoro di squadra condita anche dalla voglia di Silvia Buzzi Ferraris che, nonostante la frattura al malleolo e una forte distorsione tibio-tarsica, ha continuato la competizione. Ciò, di fatto, ha contribuito nel portare punti alla squadra composta anche da Christian Biasi, Marco Busetta e Alberto Vitale. In veste di allenatore Alberto Castagna.

La festa è giunta al termine di dieci task tenuti in periodo dove si raggiungono dai 65 ai 130 chilometri orari. Erano 150 i piloti iscritti provenienti da diversi Paesi. Dopo l’Italia e la Francia, che hanno conquistato il primo posto in coabitazione, fanno festa il Giappone e la Svizzera.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.