Euro 2020, a Roma il concerto inaugurale: il luogo prescelto sarà il Colosseo

Si aprirà ufficialmente a Roma la competizione di Euro 2020. Per la prima volta il torneo si terrà in dodici città differenti.

Euro 2020, concerto inaugurale a Roma
Euro 2020, concerto inaugurale a Roma

Il Colosseo sarà la location per il concerto che aprirà le danze in vista di Euro 2020. L’annuncio è stato diffuso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio sul proprio sito ufficiale.

Euro 2020, i dettagli

La cerimonia inaugurale del primo Europeo itinerante avrà luogo in via dei Fori Imperiali, in pieno centro a Roma. Saranno allestiti due palchi: uno all’interno dell’Anfiteatro Flavio e l’altro in largo Corrado Ricci. Vi saranno artisti di fama internazionale anche se ancora non vi sono ancora nomi ufficiali in tal senso. Euro 2020 toccherà ben dodici città e tra queste vi sarà anche Roma. Allo stadio “Olimpico” si giocherà la partita inaugurale e altre due gare della fase a gironi. Sempre qui si disputerà anche uno dei quarti di finale. Semifinali e finali saranno in programma allo stadio “Wembley” di Londra.

Le città coinvolte nel campionato di calcio itinerante

Le altre città saranno Amsterdam, Baku (Azerbaigian), Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco di Baviera, Roma e San Pietroburgo. L’Europeo, in programma dal 12 giugno al 12 luglio, toccherà dodici città europee, compresa la capitale d’Italia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.