Tweet del Napoli scritto e poi rimoso: “Mattarella non firmare”

Mistero su un tweet pubblicato dalla Società sportiva calcio Napoli. Sull'account ufficiale della squadra è apparso un messaggio con una petizione di Change Italia.

Tweet del Napoli
Tweet del Napoli

Mistero su un tweet pubblicato dalla Società sportiva calcio Napoli. Sull’account ufficiale della squadra è apparso un messaggio con una petizione di Change Italia. Il nodo della questione, ancora una volta, è il decreto sicurezza bis, appena approvato. Change Italia ha lanciato una petizione per chiedere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di non firmare il decreto sicurezza bis. Tale messaggio poi è appunto apparso anche sulla pagina del Napoli, contornato dalla scritta inequivocabile: “Mattarella non firmare”.

Non si è fatta attendere molto l’immediata smentita della società partenopea, la quale non ha trovato spiegazione per quanto successo. Non abbiamo “segnalato volontariamente alcuna petizione. Cercheremo di capire come mai è comparso un tweet non voluto sul nostro profilo. Ci scusiamo con i followers”. 

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.